CITTA’ DEI BALOCCHI TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA KEY CARD special edition
Dall’estate 2022, grazie al finanziamento regionale sulla misura “Lombardia Attrattiva”, il comune di Cernobbio ha a disposizione un nuovo e originale strumento di comunicazione turistica: la Key Card di Villa Bernasconi che funziona tramite l’innovativo sistema NFC.
Per visualizzare i contenuti esclusivi è sufficiente appoggiarla al proprio device (come per i pagamenti contactless) che deve essere acceso, connesso a internet e dotato di connettività NFC.
I contenuti cambiano ogni giorno, così che ad ogni passaggio dalla carta si possa accedere ad informazioni sempre nuove, che restano però disponibili ed accessibili nell’archivio digitale e in apposite sezioni dedicate.
Per il Natale 2022 è stata realizzata la Key Card “special edition” Città dei Balocchi sulla quale saranno caricati contenuti speciali, notizie e promozioni per vivere al meglio la magica esperienza del Natale sul Lago di Como e scopre un’inedita Cernobbio d’inverno.
La “chiave digitale”, che grazie al sistema NFC diventa interattiva (canta, parla, trasmette video) costituisce un nuovo modo di fare marketing per trasmettere messaggi e mantenere aperto nel tempo il contatto, aumentando l’esperienza di dialogo e rendendo più efficace la comunicazione. Un sistema originale rispetto alla più tradizionale messaggistica è che la decisione di visualizzare la comunicazione resta completamente controllata dall’utente.
La promozione del comparto turistico del Lago di Como in termini creativi e innovativi, con una strategia digitale fondata sulle nuove tecnologie dei sistemi NFC, realtà virtuale e 3D contribuisce a creare valore aggiunto e competitività all’interno di un territorio ancora fortemente radicato alla tradizione, aumentandone la competitività anche a livello internazionale.
La Key Card “special edition” Città dei Balocchi verrà distribuita ai visitatori e ai turisti interessati presso il Museo di Villa Bernasconi e nei punti dedicati.