Passeggiando… gustando… un villaggio natalizio in riva al lago, una via che propone colori e sapori e crea un luogo di attrazione in uno spazio vestito a festa che offre proposte enogastronomiche tipiche proponendo un prodotto di qualità. Residenti e turisti si possono calare pienamente nell’atmosfera natalizia mentre visitano il mercatino per trovare specialità culinarie, idee regalo, prodotti artigianali e sostare per una pausa nei punti street food.
Al Mercatino di Natale, i visitatori potranno acquistare una vasta selezione di eccellenze prodotte sul territorio provenienti dalla provincia di Como, dalla Valtellina e dalla Lombardia, ma anche esplorare articoli e accessori provenienti da altre zone d’Italia: Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Piemonte, Veneto, Campania, Valle d’Aosta. Ma si potranno gustare anche i churros sudamericani, i Kurtosllalacs ungheresi, il Pulled Pork americano e sorseggiare una selezione di birre dal mondo.
Un valore aggiunto è che grazie alla presenza dei diretti produttori, il pubblico potrà anche avere l’opportunità di conoscere di persona i protagonisti dell’artigianato e dell’enogastronomia, scoprire da loro tutti i segreti e le curiosità delle loro produzioni e imparare di più sulla nostra cultura e le nostre tradizioni.
Tra le casette del mercatino, una postazione è riservata gratuitamente ad associazioni cernobbiesi e territoriali quale “Casetta delle associazioni”.
LA PASSEGGIATA DEL GUSTO
7 dicembre – 7 gennaio
Da lunedì a giovedì: 10.30 – 19.30
Venerdì, domenica e festivi: 10.00 – 20.30
Sabato: 10.00 – 21.30