Babbo Natale Express

Torna a Grande richiesta
A grande richiesta torna Babbo Natale Express
IN VOLO VERSO IL POLO NORD

A grande richiesta torna una delle attrazioni che aveva destato maggiore interesse nella scorsa edizione della Città dei Balocchi e aveva appassionato grandi e bambini. Ma con una novità! Il volo virtuale fino al Polo Nord si potrà fare a bordo di una “slitta” moderna, un container targato Bianchi Group vestito a festa per il Natale. Alla casa di Babbo Natale si arriverà in un attimo, anche se la distanza tra Cernobbio e Rovaniemi è più di tremila chilometri. Non è una fiaba. È un’esperienza virtuale e interattiva che la Città dei Balocchi ha pensato soprattutto per i più giovani e i loro genitori. Una volta seduti nel Babbo Natale Express, ogni viaggiatore indosserà un visore 3D che lo condurrà attraverso il viaggio fantastico come se fosse il volo di una slitta trainata dalle renne. Il tour virtuale porterà i bambini a sorvolare mezza Europa e il Circolo Polare Artico. Una volta raggiunta Rovaniemi, i bambini si troveranno magicamente nella casa di Santa Claus e troveranno proprio lui ad accoglierli e ad aprire le porte della fabbrica dei giocattoli. In questo luogo, vedranno elfi al lavoro, giocattoli che vengono costruiti e impacchettati e avranno l’occasione di prendere direttamente da un nastro trasportatore uno dei doni da aprire virtualmente.

LA TECNOLOGIA IMPIEGATA
Grazie all’avanzamento veloce delle tecnologie per la realtà virtuale, viene utilizzato un sistema in grado di far condividere uno stesso spazio a più visori. Questo permette di superare una delle lacune più importanti del VR, l’isolamento. L.E.M. è una piattaforma VR totalmente innovativa che mette in contatto diversi utenti posti in luoghi e località differenti, oppure distanti all’interno di uno stesso spazio, e insieme possono produrre ed esplorare creazioni in un ambiente VR altamente realistico, collaborativo e simulato a livello fisico.
L’unicità di L.E.M. consente di interagire con gli altri utenti: questi possono “vedersi” tra di loro e percepirsi all’interno dello spazio-ambiente, ricreato per riprodurre una possibile situazione reale, oltre a poter utilizzare le loro mani per afferrare oggetti virtuali, muoverli e compiere azioni come nella realtà.

BABBO NATALE EXPRESS – Largo Filippo Mondelli