Dopo averci tenuto compagnia per tutto l’avvento con il suo Calendario, ecco Elfo Ben che in carne ed ossa la vigili di Natale non vede l’ora di incontrare tutti i bambini. L’appuntamento è nell’Igloo di Largo Mondelli ore 15-17 il 24 dicembre.
Durante il mese di dicembre, Elfo Ben è diventato un compagno di avventure e amico dei bambini. Anche quest’anno infatti la presenza del simpatico aiutante di Babbo Natale si è accompagnata all’iniziativa denominata “Calendario dell’Avvento”, promossa dall’associazione “Chi Ben comincia”. Un’incredibile avventura educativa che trasforma il Natale dei bambini in un momento indimenticabile di crescita e condivisione. Il Calendario dell’Avvento di Elfo Ben è una casetta tridimensionale in cui sono presenti letterine, audio letterine, canzoni dello Zecchino d’Oro e un gioco da tavolo.
E quindi il 24 dicembre Elfo Ben incontrerà tutti i bambini per gli auguri di Natale, per ballare e divertirsi tutti insieme.
Ma non è tutto! Per il gran finale di Città dei Balocchi il 7 gennaio, Elfo Ben ha preparato uno show straordinario insieme ai sui aiutanti elfetti, pensato per far sorridere grandi e piccini. Uno spettacolo unico nel suo genere ricco di emozioni e di colpi di scena, dove l’Elfo Ben non è certo un maestro che predica e insegna, un compagno di avventure, un amico dei bambini che parla la loro lingua.
PROGETTO CALENDARIO DELL’AVVENTO. Il progetto, ormai giunto alla sua terza edizione, ha ricevuto apprezzamenti per il suo impegno a educare i bambini ai valori della vita – spiega Marco Meroni, ideatore del “Calendario”. Le donazioni raccolte supporteranno programmi di integrazione sociale e l’acquisto di strumentazioni per migliorare l’autosufficienza dei giovani con disabilità. Nel corso dell’anno scorso, “Chi Ben comincia” ha donato 1.250 pasti a Operazione Pane di Antoniano, le mense francescane per i poveri, dimostrando il suo impegno nella responsabilità sociale».