Michele, come tutti i bambini della sua età, aspetta trepidante il Natale, ma il rapimento di Mastro Lucio da parte dell’Elfo Grum lascia al buio l’intera città.
Michele ha solo mezz’ora per liberare Mastro Lucio prima che il Natale sia rovinato. Ce la farà a risolvere gli enigmi e a trovare le chiavi per aprire le porte che lo separano da un Natale felice? Da solo sarà molto difficile!
Bambini, venite all’Igloo della Città dei Balocchi mercoledì 3 e giovedì 4 gennaio: abbiamo bisogno di voi per aiutare Michele!
Insieme il viaggio diventerà una grande avventura! Siete pronti?! Sì?! E allora…Via!
Doppio spettacolo ore 16.00 e ore 17.30
“Le Chiavi del Natale” è uno spettacolo coinvolgente e interattivo in cui i bambini dovranno aiutare il protagonista Michele a risolvere indovinelli ed enigmi per liberare Mastro Lucio e per sconfiggere l’Elfo Grum. Durante il viaggio, inoltre, i bambini riscopriranno la bellezza della festa di Natale, la gioia del “dono”, il piacere del gioco e l’importanza del rispetto per persone e cose. Tutto ciò sarebbe impossibile senza uno degli elementi caratterizzanti del Natale: la luce, che oltre ad accompagnare il momento di festa ci permette di orientarci nel cammino della nostra vita!
Allora aprite bene gli occhi e… Buon viaggio a tutti!
Le Chiavi del Natale
Da un racconto di Laura Ferrari
Testo a cura di Laura Ferrari e Valerio Bufacchi
Regia di Valerio Bufacchi
Scenografia game a cura di Thomas Regola